Cuorgnè, OPEN DAY: genitori e figli a lezione di educazione alimentare

Proseguono le iniziative di Ladisa nell'ambito dei programmi di Educazione alimentare rivolte soprattutte alle scuole. Sabato 18 gennaio, nell'I.C: del comune di Cuorgnè - dove l'azienda gestisce il servizio di ristorazione scolastica - sono stati organizzati due incontri: uno rivolto ai genitori, l'altro ai bambini.

Nel primo caso, le due nutrizioniste di Ladisa, la dott.ssa Ilaria Costabello e la dott.ssa Morena de Vecchi, hanno illustrato alcune peculiarità del servizio soffermandosi sui fabbisogni nutrizionali e su quanto è alla base dell'organizzazione dei menu stabiliti dall'amministrazione comunale.

Coinvolgente anche il secondo appuntamento, quello rivolto ai più giovani: è stata occasione per parlare dell'importanza della “prima colazione”, un primo passo per acquisire consapevolezza per corretta e sana alimentazione, attraverso giochi e attività ricreative. Un modo per catturare l'attenzione dei ragazzi attraverso il loro cinvolgimento in azioni di gruppo cimentandosi anche nella realizzazione di alcuni disegni in cui raccontare alcuni concetti.

La giornata ha rappresentato un momento di interessante confronto, utile sia alle famiglie - messe nelle condizioni di toccare più da vicino il servizio di refezione rivolto ai loro figli - ma anche ai docenti e all'azienda che ha avuto l'opportunità di poter veicolare alcuni importanti messaggi informativi a fini nutrizionalil, utili per la crescita sana di un bambino.

Visita la gallery>.

condividi
Send by email Print