Modello 231 - Codice Etico - Anticorruzione
Nel dicembre del 2010, Ladisa ha ottenuto, con l’adozione di un Codice Etico, la certificazione SA 8000:2008, adeguando la propria organizzazione imprenditoriale al modello previsto dal D. Lgs 8 giugno 2001, n.231.
Trasparenza, correttezza, onestà e riservatezza sono i valori che caratterizzano l’attività dell’azienda nei suoi rapporti con clienti, dipendenti, azionisti, partner commerciali e finanziari, soggetti pubblici e privati.
Tutti i dipendenti conoscono e si attengono alle regole e alle linee guida riassunte nel Codice Etico Aziendale, assumendo quotidianamente una condotta conforme, improntata ai valori di franchezza e correttezza nelle relazioni con il mercato.
Per verificare sul campo l’effettiva applicazione dei principi espressi dal codice Etico, è stato istituito un organismo di vigilanza.
In data 13 novembre 2024 il Consiglio di amministrazione ha nominato l’Organismo di vigilanza nelle persone di:
Eventuali comunicazioni all'Odv possono essere inviate all'indirizzo email odvladisa@gmail.com
Scarica il Modello Organizzativo - Parte Generale
Scarica il Codice Etico
Scarica la Policy anticorruzione
Scarica l'estratto Politica Anticorruzione
In data 13 luglio 2018 il Consiglio di Amministrazione ha istituito il Comitato Operativo nelle persone di: Ing. Nicola Di Lernia, Dott. Giuseppe Giustino, Dott. Evangelista Santacroce, Dott. Giuseppe Irpinio.
In data 13 luglio 2018, il Consiglio di Amministrazione ha istituito l'Ufficio Audit & Compliance che è composto dai seguenti membri: Avv. Leonardo De Giosa con funzioni di Internal Audit e Dott.ssa Sabrina Porcelli con funzioni di addetta alla Compliance aziendale.
condividi