VIDEO

Video

Spot 2018: Ladisa si fa in quattro

In 30 secondi proviamo a raccontarvi come operiamo, la nostra filosofia, il nostro modo di fare impresa.
Scegliamo solo made in Italy, utlizziamo sistemi eco sostenibili e a basso impatto ambientale, studiamo soluzioni moderne e innovative. E infine guardiamo a un futuro di crescita internazionale. 

TG NORBA 24 | A Ladisa consegnato il certificato "Elite"

Ladisa srl ha ottenuto - nel corso dell'Elite day che si è svolto a Palazzo mezzanotte a Milano - il certificato Elite, il programma di valorizzazione delle imprese da parte di Borsa italiana destinato alle imprese con potenzialità di crescita e interessate a un programma di internazionalizzazione. Alla cerimonia erano presenti la dott.ssa Floriana Ladisa, direttore amministrativo dell'azienda, che ha ritirato il certificato, e il dott. Mauro Zarro, responsabile del controllo di gestione. Si chiude così un ciclo virtuoso di due anni in cui l'azienda ha vissuto una fase di crescita, adeguando i processi decisionali e organizzativi e, da ultima, la propria governance a quegli standard che conferiscono maggiore appeal all'impresa. Una società certificata ELITE è una società più attraente per i potenziali investitori e può cogliere esclusive opportunità di business e networking con private equity e investitori istituzionali, il sistema bancario, imprenditori e management di gruppi quotati e la rete di professionisti di Borsa Italiana al servizio delle imprese selezionate.

 

TG NORBA 24 | Scuole di Bari: al via la mensa BIO

Partito in 84 istituti scolastici il servizio mensa con pasti bio grazie ad un progetto di educazione alimentare messo a punto dal Comune e dalla ditta Ladisa.

Intervistati Paola Romano, Assessore comunale alle Politiche Giovanili, e Vito Ladisa, co-amministratore Ladisa Srl

Fondi Europei ben spesi, Ladisa ospite di Tgcom24

Sebastiano Ladisa (co-amministratore di Ladisa Srl) ospite della trasmissione Mediaset "Cavoletti da Bruxelles" in collegamento con due eurodeputati.

La testimonianza di un rapporto virtuoso con l’Europa e della possibilità di creare occupazione.

Ladisa srl è una realtà che ha saputo spendere in modo efficiente ed efficace i fondi europei: nel 2012 a Bari, l’azienda ottiene 4 mln di cofinanziamento, inizialmente era previsto un piano di investimenti per assumere 39 persone, ad oggi la sede di Bari ne conta quasi 400 e poi la nuova sfida di Restart (26,1 mln di investimento di cui poco più di 12 di cofinanziamento).

Nell'intervista, Sebastiano Ladisa ha manifestato anche la preoccupazione del mondo delle imprese per lo spread a 300 auspicando una stabilità economica e la tranquillità dei mercati.

TG Norba24 | Gara Ministero Difesa: aggiudicati 6 lotti

Ladisa si conferma per altre tre anni gestore del servizio di ristorazione del Ministero della Difesa, raddoppiando al tempo stesso la sua presenza nelle caserme dei diversi territori italiani. L’azienda è risultata aggiudicataria, con un raggruppamento di imprese, di 6 dei 10 lotti della maxi gara bandita dal Ministero della Difesa per la preparazione e la somministrazione dei pasti triennali a caserme di Esercito, Marina e Aeronautica militare.

In particolare Ladisa srl e il raggruppamento di imprese è arrivata prima nei lotti del Nord Italia, del Lazio e del Sud per un totale di 219 comandi militari distribuiti in 12 regioni per una media di 22 milioni di pasti annuali e un valore di commessa superiore ai 65 milioni di euro annui. Le offerte sono state ritenute più vantaggiose rispetto a quelle di altre importanti imprese del settore.

Per i lotti di Trentino, Friuli, Veneto, Lombardia, Campania, Basilicata, Calabria e Puglia si tratta di una riconferma essendo Ladisa srl attuale gestore del servizio; le nuove commesse, invece, riguardano i lotti del Lazio (Nord e Sud) che da soli rappresentano il 40% del totale, e quello che annovera Piemonte,Valle d’Aosta e Liguria.

Grazie a tale aggiudicazione, Ladisa srl si conferma ancora una volta uno dei più importanti player del mercato consolidando la sua posizione grazie agli investimenti eseguiti in alcune zone del Nord attraverso l’acquisizione di nuovi impianti produttivi o l’acquisizione di asset aziendali.

Ladisa srl ha chiuso i conti del 2017 con un fatturato di circa 120 milioni di euro, registrando un aumento del 24% della produzione rispetto all’anno 2016.

Telebari | Intervista a Sebastiano Ladisa

Bari - Viaggio nelle eccellenze industriali del territorio: le telecamere e i microfoni di TeleBari entrano nella sede Ladisa Srl di Bari per scoprirne la storia e l'evoluzione.

Intervistato Sebastiano Ladisa

RESTART, LA CARICA DEI MILLE PER IL PROGETTO DI LADISA

Più di mille persone hanno partecipato alla presentazione del Progetto Restart all’interno del nuovo stabilimento in cui sarà realizzato l’innovativo impianto industriale grazie a un’attività di ricerca che durerà tre anni.
Autorità, dipendenti, amici e gente comune: tante le testimonianze a favore dell’azienda che sta per lanciare il nuovo progetto industriale, un investimento di 27,5 milioni di euro che potrebbe portare fino a nuove 250 assunzioni nei prossimi 5 anni.
Ecco una sintesi della serata che è stata presentata dal giornalista Nicola Pepe

Ladisa lancia il programma di Ristorazione 4.0

Ladisa inaugura Restart, il progetto di “Ristorazione 4.0” che promuove una linea di cottura e confezionamento di piatti pronti dal marchio “Che Bontà”. A fare da cornice all’evento di presentazione, una struttura di oltre 11.500 metri quadri, nella zona industriale di Bari

Restart rientra nella strategia di consolidamento di Ladisa e allo sviluppo di nuovi segmenti di business attraverso un’azione integrata tra ricerca, innovazione, competitività, internazionalizzazione, sostenibilità ambientale e soprattutto sicurezza. L’azienda prevede un potenziale di assunzioni fino a 250 unità nel prossimo quinquennio.

“Restart consentirà il raggiungimento di nuovi e importanti obiettivi – ha affermato Vito Ladisa – siamo pronti a portare in tavola una ristorazione ecosostenibile, a basso impatto ambientale, in packaging d’avanguardia”. La moderna tecnologia di confezionamento è il fiore all’occhiello del progetto che punta ad offrire un’elevata garanzia di conservazione.

“La sfida è portare il made in Puglia a livello nazionale”, sostiene senza alcun dubbio il co-amministratore dell’azienda Sebastiano Ladisa. La ristorazione del futuro è già qui.

Bari: Restart, piatti pronti per la grande distribuzione

Ladisa Ristorazione ha presentato la sua nuova sfida, "Restart", che prevede la realizzazione alla zona industriale di un nuovo e modernissimo centro di produzione di piatti pronti, sotto il marchio "Che Bontà", da vendere attraverso la rete della grande distribuzione.
Intervistato Sebastiano Ladisa, amministratore Ladisa Srl.

TeleBari: Bari, dalla Regione 12 milioni alla Ladisa per Restart. Il nuovo impianto costerà in tutto 27 milioni di euro

Un nuovo impianto produttivo finanziato con 12 milioni di euro di fondi pubblici e altrettanti fondi privati. Una platea di importanti autorità locali ad assistere alla presentazione. La Ladisa Srl mostra i dettagli del nuovo progetto “Restart”.

Studio 100 | La Puglia che produce

Bari - L'azienda Ladisa, un'impresa di famiglia che nel tempo si è trasformata in una grande industria della ristorazione.

Un minuto per conoscerci

Una storia lunga quattro generazioni, Ladisa è oggi una realtà di eccellenza del settore della ristorazione collocandosi tra i principali players nazionali del settore.

Il core business di Ladisa è la ristorazione collettiva, ma l'azienda ha sviluppato nuovi asset di business nella ristorazione commerciale, fornitura di derrate alimentari, realizzazione e costruzione di cucine industriali nonchè servizi di manutenzione e pulizia.

L'Azienda, che produce oltre 22 milioni di pasti e dà lavoro a circa 4000 persone, è presente in Scuole, Università, Ospedali, Ministeri, Forze dell’Ordine, Forze Armate, Enti pubblici in genere.

TGR PUGLIA: furto di pasti nel deposito Ladisa di Foggia

Foggia - Un commando di 3 persone ha rubato, questa notte, quintali di alimenti destinati alle mense scolastiche, nel deposito dell'azienda Ladisa. 
 

BARI, INAUGURATO IL BAR ALL'OSPEDALE SAN PAOLO

È stato inaugurato alla presenza del Direttore Generale Dott. Vito Montanaro (con una cerimonia ufficiata dal Cappellano, Don Michele Scolletta) il nuovo locale bar/ristoro, all’interno dell’Ospedale San Paolo di Bari. Un’apertura definita “epocale” dai vertici dall’ASL, visto che da 30 anni si aspettava un bar a quel presidio sanitario.
La nuova struttura di ristoro (100 mq. circa) è gestita da Ladisa Srl, azienda di ristorazione che si è aggiudicata il bando per la concessione di 5 anni.
Si tratta, per Ladisa Srl, del secondo bar all’interno della Asl Bari, dopo quello inaugurato a ottobre presso la struttura dell’ex-CTO sul Lungomare Starita, realizzato nell’ambito della procedura di gara con la quale sono state assegnate le concessioni per i punti ristoro in tutto il territorio dell’Asl Ba.

Il locale è stato sottoposto a una radicale ristrutturazione pensando all’estetica e al comfort. Sarà possibile consumare anche un pasto veloce grazie alla varietà di offerta di prodotti: disponibile un laboratorio per la produzione di primi e secondi piatti per servire un pasto calcio in qualsiasi momento della giornata ed è stata allestita un’area relax con tavoli e posti a sedere.
Sono stati pensati altresì una serie di menu “a tema” attraverso una serie di combinazioni tra cibo e bevande: menu snack “TRAMEZZINO”, menu snack “PUCCIA”, menu snack “TOAST” e tanti altri.

Il bar sarà operativo tutti i giorni, festivi compresi, dalle 7 alle 20 e si trova all’ingresso principale dell’ospedale San Paolo.

Ladisa,prosegue la crescita del fatturato(+14%),nuovi investimenti e assunzioni

I risultati finali del 2016 e i primi dati del 2017 confermano il percorso di crescita degli ultimi anni per Ladisa srl, l’azienda pugliese tra i leader del settore della ristorazione collettiva nazionale che eroga circa 22 milioni di pasti all’anno e dà lavoro a poco meno di 4mila persone (dato giugno 2017).

LA NUOVA TG| Matera,Ladisa sarà il gestore del servizio di refezione scolastica

L'azienda di ristorazione pugliese Ladisa, sarà il gestore del servizio di refezione scolastica per i prossimi tre anni al Comune di Matera. Una riconferma per la holding barese.

TRMTV | Matera, Ladisa sarà il gestore del servizio di refezione scolastica

Ladisa srl, l’azienda di ristorazione pugliese, sarà il gestore del servizio di refezione scolastica per i prossimi tre anni al Comune di Matera. Una riconferma per la holding barese, guidata dai fratelli Sebastiano e Vito Ladisa (oltre 100 milioni di fatturato, oltre 4000 dipendenti impegnati in oltre 700 impianti produttivi in tutta Italia) che, a partire dal prossimo anno scolastico e fino al 2020, preparerà i pasti per gli oltre 2mila alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria del capoluogo lucano.

Tg3 Puglia | Ladisa ha acquisito la società RR Puglia, salvando 230 lavoratori

Ladisa ha acquisito l'Azienda RR Puglia, destinata al fallimento, salvando così 230 posti di lavoro.

TG Norba 24 - Bari - Salvati 230 posti di lavoro, grazie all'azienda Ladisa Srl

Bari - Salvati 230 posti di lavoro, grazie all'azienda Ladisa Srl. La società ha, infatti, ufficialmente acquistato l'azienda RR Puglia, intergrandone attrezzature, mezzi e, soprattutto, dipendenti.

Tg Norba 24 - Ladisa inaugura Mensa Collegio Fraccacreta con Michele Emiliano

Tele Norba 24 - Ultimati i lavori della mensa studentesca di Largo Fraccacreta, finanziata dall'Adisu e gestita dalla Ladisa, unico concessionario regionale per le mense universitarie: inaugurazione con il governatore Michele Emiliano

Inaugurazione Mensa Universitaria Collegio Fraccacreta

Il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha inaugurato oggi a Bari i nuovi locali della Mensa Studenti all'interno del Collegio Adisu Puglia Fraccacreta

Tajani in visita a Ladisa: "Questa è l'Europa che funziona"

Il Presidente del Parlamento europeo, Antonio Tajani, ha fatto visita questa mattina allo stabilimento industriale di Ladisa realizzato anche grazie a un finanziamento comunitario: accompagnato dai titolari, i fratelli Sebastiano e Vito Ladisa, il Presidente Tajani ha manifestato vivo apprezzamento e soddisfazione per l'organizzazione dell'impianto produttivo.

Ladisa: mangiare bene in grandi numeri!

Una storia lunga quattro generazioni e condita da una sola parola: Qualità. Ladisa è oggi una realtà di eccellenza nel settore della ristorazione collettiva.

Tg Norba 24 - Ladisa S.p.A. e la sicurezza alimentare

TG Norba 24 - Intervista a Sebastiano Ladisa - Inaugurazione Centro cottura Cerignola

Inaugurato uno dei più tecnologici centri di cottura della Ladisa Ristorazione che sarà principalmente al servizio delle mense scolastiche del Comune di Cerignola.

Intervistato Sebastiano Ladisa, dir. gen. Ladisa.

Ladisa S.p.A. inaugura a Brugnera il nuovo impianto produttivo: il discorso del Sindaco

Il benvenuto al Nord ad un'azienda del Sud: parole che ci inorgogliscono. L'intervento alla cerimonia di inaugurazione alla presente delle massime autorità del territorio: presente anche il capogruppo della Lega alla Camera

TG Telebari - INTERVISTA A SEBASTIANO LADISA ALL'INDOMANI DELL'INAUGURAZIONE DEL CENTRO COTTURA DI GIOIA DEL COLLE

TG Norba - INAUGURAZIONE DEL CENTRO DI RISTORAZIONE SOCIALE A GIOIA DEL COLLE

TG3 PUGLIA - Intervista a Vito Ladisa

Progetto ELITE: intervista a Vito Ladisa

SERVIZIO TG3 PUGLIA - Progetto ELITE per Borsa Italiana

Ladisa S.p.A. in Borsa Italiana con il Progetto ELITE per cogliere esclusive opportunità di business.

SERVIZIO TG NORBA 24 - Ladisa in Borsa Italiana

Ladisa entra a far parte del progetto ELITE, l'innovativo progetto di Borsa Italiana destinata alle imprese con potenzialità di crescita e interessate a un programma di internazionalizzazione.

SERVIZIO TG ANTENNA SUD PER MATERASSI AI SENZATETTO

Ladisa in collaborazione con l’Associazione di volontariato In.con.tra., Città Metropolitana, Msc Crociere e Fiera del Levante ha partecipato all’iniziativa per la fornitura di 1.700 materassi da destinare ai senzatetto della Caritas e della Croce Rossa e al dormitorio Andromeda.

BARI LADISA OPEN DAY

APRE AL PUBBLICO IL CENTRO COTTURA NELLA ZONA INDUSTRIALE DI BARI DELLA DITTA DI RISTORAZIONE LADISA CHE FORNISCE LE MENSE NELLA CITTA'.

SERVIZIO TGNORBA SU APPALTO RAI

RISTORAZIONE GREEN E MENU ANTIMAFIA

(Dal servizio del TG 10/09/2015) – Quando mangiare assume anche una valenza sociale: è quello che si propone di fare il colosso pugliese della ristorazione, la Ladisa di Vito e Sebastiano Ladisa, che si è aggiudicata l’appalto, sconfiggendo una concorrenza agguerritissima, per le mense delle sedi Rai di Roma, Milano, Torino e Napoli e nelle quali servirà menù a base di prodotti provenienti dalle terre confiscate alla criminalità, il tutto nel massimo rispetto dell’ecologia.