COMUNICATI DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE

A Brugnera una industria di ristorazione… nel business

Ladisa S.p.A. inaugura un centro produzione pasti, un self service e una piattaforma logistica

Il manager imprenditore Vito Ladisa: Ci sentiamo ormai una realtà del territorio

 

Ristorazione nel business: è la nuova sfida di Ladisa S.p.A. in Friuli Venezia Giulia dove ha realizzato un nuovo impianto produttivo nella Zona industriale di Brugnera (Pordenone) che sarà inaugurato domani: comprende un centro cottura da 4mila pasti giornalieri, una piattaforma logistica, un self service con annessa sala mensa e un punto di piccolo ristoro.

L’investimento – una struttura che si sviluppa su una superficie di 1.200 metri quadrati - è finalizzato a consolidare la propria posizione nel Friuli Venezia Giulia e nel Nord est, dove Ladisa dispone di altre due impianti produttivi: a Gemona del Friuli (Udine) e a Bolzano dove ha implementato una linea di catering e banqueting grazie al know how di una realtà locale. L’Azienda gestisce anche il bar della Presidenza del Consiglio regionale, a Trieste.

L’impianto di Brugnera è in grado di organizzare catering veicolato e soddisfare ogni tipo di necessità delle aziende di tutto il territorio: Ladisa si proporrà anche come gestore di mense aziendali, grazie all’esperienza nel settore del B & I (Business and Industry) dove è già accreditata presso importanti marchi nazionali e internazionali, tra cui Cnh Industrial (Gruppo FCa), Bosch, Mahle, Ilva, Leonardo (Finmeccanica).

La ristorazione green è uno dei punti di forza di Ladisa S.p.A. accreditata a livello nazionale per i suoi processi ecosostenibili e per la qualità dei prodotti (Bio, Dop, Filiera Corta): il  centro cottura,  è attrezzato con moderni impianti per la produzione di pasti per aziende, mentre il ristorante self-service è aperto al pubblico dal lunedì al venerdì.

Le attrezzature previste sono tutte di ultima generazione: brasiere, cuocipasta, forni, abbattitori, celle frigo. Prevista un’area destinata al confezionamento dei pasti per i celiaci con attrezzature, utensili, dispensa e frigorifero ad uso esclusivo. Stessi accorgimenti per le diete religiose o quelle per intolleranze e allergie alimentari: tali tipologie di pasti saranno preparati in maniera separata dal resto della produzione e confezionate in monoporzione termo sigillata.

“Investendo in questo territorio – precisa Vito Ladisa, direttore generale dell’Area Centro-Nord e azionista di riferimento dell’azienda – consolidiamo la nostra posizione in un’area strategica dove intendiamo esportare il nostro modello di business. Quest’area esprime realtà imprenditoriali con le quali desideriamo confrontarci e condividere il patrimonio di conoscenza per contribuire al benessere collettivo. Ci sentiamo ormai una realtà del territorio. Oltre ad aver realizzato questo bell’impianto produttivo a Brugnera, la nostra azienda ha recentemente acquisito un altro centro di cottura a Gemona del Friuli (Udine) che consentirà di soddisfare una serie di commesse pubbliche e private, portando così a 18 le sedi operative in tutta Italia”.

Ladisa S.p.A.

Ladisa S.p.A. è una delle principali aziende operanti nel settore della ristorazione con oltre 15milioni di pasti serviti e più di 3mila dipendenti impegnati in oltre 500 impianti in tutta Italia. La sua attività spazia dalla ristorazione collettiva (Scuole, ospedali, enti pubblici, ministeri) a quella commerciale (gestione bar e punti ristoro, Banqueting) con una particolare attenzione al settore B&I (Business and Industry) gestendo i ristoro di importanti realtà industriali. L’Azienda si occupa anche di fornitura derrate alimentari, commercializzazione di Piatti Pronti, progettazione e realizzazione cucine industriali e servizi di global service.

condividi
Send by email Print