COMUNICATI DEL SERVIZIO DI RISTORAZIONE

Sicurezza alimentare, convenzione tra Ladisa e CNR

Ristorazione e ricerca firmano il patto di eccellenza per la sicurezza e l’innovazione alimentare. È questo l’obiettivo sancito dalla convenzione siglata nei giorni scorsi tra Ladisa S.p.A., azienda leader nel settore della ristorazione, e il Consiglio Nazionale delle Ricerche di Bari – Istituto di Scienze delle Produzioni Alimentari.
Dopo l’intesa siglata nelle scorse settimane con la Facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Bari, l’obiettivo di questa nuova partnership istituzionale di Ladisa S.p.A. è sviluppare nuove ricerche nel settore della sicurezza dei cibi ma soprattutto favorire nuovi modelli innovativi nel settore della ristorazione anche favorendo l’ulteriore riduzione dell’impatto ambientale. Per tale motivo l’Azienda metterà a disposizione di professionisti e ricercatori i circa 500 impianti produttivi in cui attualmente opera su tutto il territorio nazionale (Aziende private, importanti Istituzioni Pubbliche, Forze armate).
“La nostra mission – precisa Vito Ladisa, uno dei due azionisti di riferimento dell’Azienda – è continuare a garantire la sicurezza dei processi produttivi attraverso modelli innovativi di ristorazione diventando un punto di riferimento nazionale. Un’attività che intendiamo svolgere anche con il finanziamento di borse di studio, il supporto di attività didattico-formative e la promozione di attività di risk management”.

condividi
Send by email Print