Un gesto d'amore per 110 famiglie

Le parole del Presidente dell'Associazione Il Vaso di Pandora, Severina Bergamo:

"Dopo la festa del 15 dicembre e le 5 candeline spente presso la dimora storica Villa Ciardi, l'Associazione Il Vaso di Pandora prosegue i suoi festeggiamenti con l' VIII distribuzione alimentare che si terrà domenica 5 gennaio presso la sala della Casa Famiglia delle suore di Padre Annibale di Francia di Bari.
Con l'evento, l'Associazione evidenzia lo spirito e la ricchezza della solidarietà: la distribuzione riguarda,  infatti,  110 le  famiglie bisognose con numerosi figli a carico, segnalate ponderatamente da parroci di Bari e provincia . Alla festa della distribuzione sarà presente la Befana che farà scegliere ai bambini presenti la calza a loro piacimento.
Le famiglie  presenziano con animo l'orario stabilito per ognuna di essa direttamente dalla Presidente Severina Bergamo che dà loro un biglietto numerato. Esse attendono il proprio turno già dalle prime ore del mattino presentandosi con mezzi di fortuna come ad esempio i carrelli dei supermercati. L'Associazione ha acquisito in questi anni tanta esperienza e conta sull'aiuto di aziende del territorio leader della ristorazione che offrono generi alimentari sia freschi che da dispensa, oltre che altri beni d'uso quale ad esempio vestiario nuovo. Con la disponibilità di medici professionisti amici, si offrono anche coupon di visite mediche specialistiche gratuite.
Si ringrazia la generosità di tali aziende e la fiducia che ripongono  nella Presidente.  
L'iniziativa gode del patrocinio di ConfAssociazioni  e dell'Ordine Sovrano Militare del Tempio di Gerusalemme"


« Torna indietro

condividi
Send by email Print