Un nuovo centro cottura e self service a Pordenone

Ladisa spa consolida la sua presenza in Friuli Venezia Giulia. L’azienda ha commissionato i lavori per la realizzazione di un centro di cottura innovativo nella zona di Brugnera, in provincia di Pordenone attraverso la ristrutturazine di un immobile esistente (nella foto). L’impianto produttivo, che avrà una capacità di 4mila pasti al giorno, rappresenterà un fiore all’occhiello per la tipologia di impianti e ciclo produttivo, improntato al rispetto dell’ambiente. E’ stata prevista anche la realizzazione di un self service con possibilità, da parte delle aziende della zona o di ogni realtà produttiva interessata, di fruire di un servizio di ristorazione in loco o veicolato.

Il centro cottura, nel quale saranno impiegati circa 20 dipendenti, si sviluppa su una superficie di circa 1200 metri quadrati: oltre alla zona destinata alla cottura dei pasti, ci sarà una zona deposito (capacità di stoccaggio di 102  pallet) e una zona uffici.

Le attrezzature previste saranno tutte di ultima generazione: brasiere, cuocipasta, forni, abbattitori, celle frigo. E’ stata prevista un’area destinata al confezionamento dei pasti per i celiaci con attrezzature, utensili, dispensa e frigorifero ad uso esclusivo. Stessi accorgimenti per le diete religiose o quelle per intolleranze e allergie alimentari: tali tipologie di pasti saranno preparati in maniera separata dal resto della produzione e confezionate in monoporzione termosigillata. 

condividi
Send by email Print