Ricerchiamo un sistemista con competenze specifiche

Ricerchiamo un Responsabile età 25-30 anni per la progettazione, l'organizzazione, la gestione ed il supporto delle soluzioni informatiche quali server, workstation, network e servizi software ad esse riferite.

Progetta, installa, amministra reti LAN-WAN ed accesso ad Internet.

Supervisiona ed organizza i servizi di supporto (help-desk).

Nel dettaglio le funzioni principali:

Gestione Tecnica

  • Gestione della LAN-WAN, delle interconnessioni e dell’accesso alla rete internet
  •  Assicurare l'efficienza tecnica dei sistemi informatici
  • Assicurare che tutte le soluzioni tecniche (hardware e software) in uso interagiscono correttamente tra loro garantendo la funzionalità dei servizi
  • Amministrare la rete dati e vigilare sulle performance
  • Monitorare l’infrastruttura tecnica garantendone la sicurezza e la disponibilità
  • Mantenere l'integrità dei dati, della rete, dei server, del software di base e garantirne la sicurezza
  • Assicurare la connettività di rete tra le sedi e verso Internet
  • Manutenere e gestire l’assegnazione degli indirizzamenti IP e del routing tra le sedi
  • Amministrare server, computer desktop, stampanti, router, switch, firewall, telefoni, PDA, smartphone, distribuzione di software, aggiornamenti di sicurezza e patch.
  • Organizzare e gestire il continuo upgrade delle soluzioni software e hardware, inclusi i contratti di licenza e di manutenzione in vigore
  • Amministrare i contratti di telefonia fissa e mobile gestendo tutte le utenze ed i servizi ad esse associati

Sicurezza dei dati

  • Vigilare e garantire la sicurezza dell’infrastruttura dai tentativi di intrusione sia esterni (internet) che interni (intranet)
  • Garantire la sicurezza dei dati supervisionando sul corretto funzionamento dei sistemi antivirus e dei relativi aggiornamenti
  • Garantire la sicurezza dei dati attraverso la corretta gestione delle utenze di accesso e dei diritti ad esse assegnati
  • Garantire la corretta applicazione delle regole di sicurezza informatica definite centralmente da LVMH
  • Gestire, manutenere e vigilare sui sistemi di back-up ed in generale di sicurezza dei dati
  • Gestire e garantire la corretta funzionalità dei servizi di business continuity

Servizi di supporto tecnico

  • Analizzare i problemi tecnici, isolarli e perseguire le soluzioni idonee alla risoluzione
  • Monitora e valuta l'efficienza e l'efficacia dei metodi di erogazione dei servizi professionali dei partner coinvolti e delle procedure adottate
  • Organizza e supervisiona i servizi di supporto a gli utenti (help-desk), garantendo l’adeguato livello di supporti in tutte le sedi dell’azienda, sia filiali che punti vendita

COMPETENZE

Sono da considerarsi competenze necessarie:

  • Server: Windows Server, Active Directory, gestione delle GPO
  • Virtualizzazione: VMWare ESX, gestione degli host e degli storage
  • O365: mailing e comunication
  • Networking: amministrazione basilare di Switch e routing
  • Sistemi Operativi: Windows 7/8/10 e Server 2008/2012 R2

I candidati dovranno fare l'upload del loro curriculum nell'apposiziona sezione Jobs del nostro sito  selezionando il profilo professionale di INFORMATICO

condividi
Send by email Print