Ricerchiamo un sistemista con competenze specifiche
Ricerchiamo un Responsabile età 25-30 anni per la progettazione, l'organizzazione, la gestione ed il supporto delle soluzioni informatiche quali server, workstation, network e servizi software ad esse riferite.
Progetta, installa, amministra reti LAN-WAN ed accesso ad Internet.
Supervisiona ed organizza i servizi di supporto (help-desk).
Nel dettaglio le funzioni principali:
Gestione Tecnica
- Gestione della LAN-WAN, delle interconnessioni e dell’accesso alla rete internet
- Assicurare l'efficienza tecnica dei sistemi informatici
- Assicurare che tutte le soluzioni tecniche (hardware e software) in uso interagiscono correttamente tra loro garantendo la funzionalità dei servizi
- Amministrare la rete dati e vigilare sulle performance
- Monitorare l’infrastruttura tecnica garantendone la sicurezza e la disponibilità
- Mantenere l'integrità dei dati, della rete, dei server, del software di base e garantirne la sicurezza
- Assicurare la connettività di rete tra le sedi e verso Internet
- Manutenere e gestire l’assegnazione degli indirizzamenti IP e del routing tra le sedi
- Amministrare server, computer desktop, stampanti, router, switch, firewall, telefoni, PDA, smartphone, distribuzione di software, aggiornamenti di sicurezza e patch.
- Organizzare e gestire il continuo upgrade delle soluzioni software e hardware, inclusi i contratti di licenza e di manutenzione in vigore
- Amministrare i contratti di telefonia fissa e mobile gestendo tutte le utenze ed i servizi ad esse associati
Sicurezza dei dati
- Vigilare e garantire la sicurezza dell’infrastruttura dai tentativi di intrusione sia esterni (internet) che interni (intranet)
- Garantire la sicurezza dei dati supervisionando sul corretto funzionamento dei sistemi antivirus e dei relativi aggiornamenti
- Garantire la sicurezza dei dati attraverso la corretta gestione delle utenze di accesso e dei diritti ad esse assegnati
- Garantire la corretta applicazione delle regole di sicurezza informatica definite centralmente da LVMH
- Gestire, manutenere e vigilare sui sistemi di back-up ed in generale di sicurezza dei dati
- Gestire e garantire la corretta funzionalità dei servizi di business continuity
Servizi di supporto tecnico
- Analizzare i problemi tecnici, isolarli e perseguire le soluzioni idonee alla risoluzione
- Monitora e valuta l'efficienza e l'efficacia dei metodi di erogazione dei servizi professionali dei partner coinvolti e delle procedure adottate
- Organizza e supervisiona i servizi di supporto a gli utenti (help-desk), garantendo l’adeguato livello di supporti in tutte le sedi dell’azienda, sia filiali che punti vendita
COMPETENZE
Sono da considerarsi competenze necessarie:
- Server: Windows Server, Active Directory, gestione delle GPO
- Virtualizzazione: VMWare ESX, gestione degli host e degli storage
- O365: mailing e comunication
- Networking: amministrazione basilare di Switch e routing
- Sistemi Operativi: Windows 7/8/10 e Server 2008/2012 R2
I candidati dovranno fare l'upload del loro curriculum nell'apposiziona sezione Jobs del nostro sito selezionando il profilo professionale di INFORMATICO
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