Primi in crescita di dipendenti, Ladisa premiata da Industria Felix/Cerved

Ladisa srl è tra le 25 imprese pugliesi premiate per performance gestionali e primati di bilancio nell'ambito del Report Industria Felix/Cerved 2018 sulle piccole, medie e grandi imprese della nostra regione giunto ormai alla quarta edizione.

Nel caso di Ladisa, l'indicatore di performance è stata la crescita del numero dei dipendenti in relazione al fatturato, primato finora detenuto da altra importante azienda del territorio.

"Siamo soddisfatti di questo riconoscimento - precisano i fratelli Sebastiano e Vito Ladisa - perchè conferma la bontà dei nostri investimenti e del percorso avviato da qualche anno dalla nostra azienda che, con oltre 4mila dipendenti, si annovera come uno dei principali player nazionali. Siamo orgogliosi di rappresentare il Sud insieme ad altre imprese che contribuiscono alla ricchezza di questo territorio".L'azienda è stata selezionata da un Comitato scientifico composto dai delegati degli Atenei pugliesi, della Luiss, di Confindustria Puglia e Regione Puglia. Nella provincia di Bari sono 9 le imprese che saranno premiate.

  

In Puglia - come conferma il rapporto di Cerved, attore di riferimento in Italia nella business information, credit management, lead generation, studi di mercato, nonché una delle principali agenzie di rating d’Europa - le PMI sono tornate a investire, ma esiste un grande potenziale ancora non espresso: più della metà delle piccole e medie imprese pugliesi nel 2017 ha un rischio di default basso, e di queste una larga fetta ha un grado di indebitamento contenuto. Queste PMI hanno spazio per ulteriore indebitamento, che potrebbe tradursi in investimenti aggiuntivi per quasi 2 miliardi, il tutto mantenendo le società in equilibrio finanziario. 

Guarda subito la pergamena

Scarica allegato
condividi
Send by email Print