Piemonte, riconfermato il servizio di refezione a Sant'Ambrogio

Ladisa Srl si riconferma, per altri 3 anni, gestore del servizio di refezione scolastica del Comune di Sant’Ambrogio, in provincia di Torino.

Il servizio prevede la preparazione di 250 pasti giornalieri per alcune scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del Comune, articolati secondo menu stagionali di due tipi: menu autunno/inverno e menu primavera/estate, entrambi distribuiti nell’arco di quattro settimane.

I pasti, inoltre, sono valorizzati da una serie di prodotti biologici (pane, pasta, frutta) e/o chilometro zero, nel rispetto dei criteri della cosiddetta ristorazione green cui fa riferimento l’appalto, ispirato a un basso impatto ambientale. Sarà rivolta attenzione anche al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente con l’utilizzo di attrezzature e mezzi di trasporto a basso consumo.

Previsto un progetto di educazione alimentare che comprende una guida di 32 pagine che accompagnerà gli alunni, attraverso un linguaggio semplice, una interazione con giochi intuitivi e stimolanti per l'attenzione, in un vero e proprio percorso verso una sana alimentazione. Inoltre si darà una certa attenzione al gradimento e alla soddisfazione del servizio dell’utenza attraverso questionari e incontri con la direzione scolastica e la commissione mensa.

condividi
Send by email Print