Piano investimenti, a Roma nuova sede con centro cottura da 6mila pasti

Ladisa rafforza la sua presenza a Roma consolidando un dato che pone il Lazio come una delle aree produttive dell’azienda. Per tale ragione è in fase di realizzazione un innovativo stabilimento produttivo, con annessa area uffici, che diventerà il punto di riferimento del centro Italia anche per quanto riguarda la logistica delle merci in ossequio ai principi del ridotto impatto ambientale per il trasporto dei prodotto su gomma.

L'immobile su una superficie di 2.700 mq: si prepareranno pasti in fresco-caldo e cook & chill

L’immobile, di una superficie di 2mila e 700 metri quadrati su un unico livello, si trova in via Cervara (Municipio IV) e lavoreranno una quarantina di persone. L’azienda ha avviato la ristrutturazione dei locali, andando ben oltre il “semplice” adeguamento alle normative vigenti. Filo conduttore dei lavori, efficienza e modernità. I pavimenti in gres ceramico antisdrucciolo, le soluzioni tecniche per areazione e illuminazione nonché per lo smaltimento dei rifiuti, sono solo un esempio. 

Il nuovo centro cottura avrà una produzione di 6mila pasti: 2mila in regime fresco-caldo e 4.000 in regime di cook & chill. I primi saranno preparati, trasportati e distribuiti per la fruizione nella stessa giornata. La produzione in “Cook & Chill”, ovvero il “refrigerato” (con temperature uguali o inferiori a 4 gradi centigradi) consentirà di consumare l’alimento in luoghi e tempi diversi rispetto a quelli della produzione, sempre in assoluta sicurezza conservando le caratteristiche organolettiche del prodotto. Infine, saranno realizzati anche i prodotti surgelati (-18 gradi).

Una particolare attenzione sarà riservata alle diete speciali (intolleranze alimentari, allergie, celiachia ma anche “religiose”) elaborate in ambienti separati dagli altri. Infine, i rifiuti, saranno destinati al compattamento e allo smistamento per la raccolta differenziata. Il tutto nel pieno rispetto delle norme igienico-sanitarie.

condividi
Send by email Print