Matera, mensa e tempo pieno: valore educativo e sociale

Si è tenuto oggi 23 gennaio 2019, presso la Sala Mandela della sede del Comune di Matera, il secondo incontro con i genitori e le insegnanti che usufruiscono del servizio di ristorazione gestito da Ladisa Srl, per trattare alcuni interessanti argomenti in merito al servizio e il tempo pieno.

Questa volta è stata una grande occasione per i partecipanti di discutere sugli obiettivi educativi della mensa scolastica e gli aspetti socio-culturali, psicologici e simbolici legati al cibo con esperti del settore.

Al tavolo erano presenti, l’Assessore alla Scuola di Matera, la Dott.ssa Marilena Antonicelli, la Dirigente scolastica Dott.ssa Patrizia Di Franco, il Responsabile Qualità di Ladisa Srl, il Dott. Emanuele Mastropasqua e la Dott.ssa Caroli esperta per la Direzione generale per la ricerca e l’agricoltura dell’Unione Europea, pediatra e nutrizionista.

Per l’azienda sono importanti questi eventi, un modo per trasmettere ai fruitori del servizio, i valori educativi e sociali legati all’alimentazione, nonché un’occasione di confronto e ascolto per raggiungere insieme al supporto dei docenti e le famiglie, gli obiettivi educativi: acquisire corrette abitudini alimentari, imparare a regolarsi sulle quantità di cibo da assumere, abituarsi a nuove esperienze gustative, condividere il piacere e le regole dello stare insieme a tavola, socializzare e confrontarsi.

condividi
Send by email Print