Matera, il bilancio del primo anno di servizio mensa a scuola

Si conclude questa settimana il primo anno di servizio mensa presso le scuole dell’infanzia, primaria e secondaria del capoluogo lucano, dove Ladisa srl opererà fino al 2020.


In occasione della chiusura del primo anno scolastico nonché del servizio mensa, è stato organizzato un incontro con i genitori e i docenti che usufruiscono del servizio, presso l’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo Torraca, un momento per realizzare i risultati raggiunti, ma soprattutto una grande opportunità per i partecipanti di discutere sul tema della sana alimentazione e del biologico con esperti del settore. A tal proposito, dopo il saluto dell’Assessore alla Scuola, la Dott.ssa Mariangela Liantonio e il Dott. Emanuele Mastropasqua, direttore di Ladisa srl, sono intervenuti: la Dott.ssa Caroli esperta per la Direzione generale per la ricerca e l’agricoltura dell’Unione Europea, pediatra e nutrizionista e il Dott. Matteo Manna, coordinatore di ICEA Puglia (Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale).


Per l’azienda sono fondamentali questo tipo di incontri, un’opportunità per conoscere direttamente i fruitori del servizio, confrontarsi, ascoltare e certamente migliorare giorno dopo giorno il servizio per arrivare oltre alla totale soddisfazione, raggiungere l’obiettivo più importante, assieme al sostegno delle insegnanti e l’aiuto dei genitori, l’acquisizione e l’apprendimento per seguire una sana e corretta alimentazione sin dai primi anni di scuola dove l’educazione alimentare è determinante per la salute dei bambini.

condividi
Send by email Print