Ladisa, contro gli sprechi e a favore degli ultimi: donati viveri ad associazione di Gioia

In Puglia secondo il rapporto 2018 di Coldiretti, ogni cittadino butta 80 kg di cibo ogni anno: un trend che riguarda tutta Italia e il mondo intero con costi sociali indeterminabili. Per questo motivo Ladisa Srl, da anni ha avviato un programma contro gli sprechi alimentari con la finalità di raggiungere un duplice obiettivo: rispetto ambientale e contrasto alla povertà.

In ogni servizio l’azienda contribuire a ridurre quel triste dato che ogni anno vede una montagna di cibo finire nella spazzatura attraverso una organizzazione della sua produzione che limita gli eccessi alimentari.
Ladisa Srl mette al primo posto comunque la solidarietà tendendo la mano sempre verso gli ultimi ed è in tale contesto che ha donato diversi generi alimentari (pasta, biscotti, legumi, ecc.) a una associazione di volontariato operante a Gioia del Colle.


Cinzia Pugliese, Presidente dell’associazione di Volontariato Vincenziano di Gioia del Colle ha ringraziato ”per il generoso quantitativo di alimenti donato alla nostra Associazione, che tutt'ora stiamo provvedendo a distribuire a varie famiglie disagiate del nostro territorio”.

condividi
Send by email Print