Ladisa - accreditato il laboratorio di analisi interno

Ladisa S.r.l ha istituito un laboratorio interno di analisi che svolge attività di controllo microbiologico, necessario alla definizione dei parametri microbiologici del prodotto, del processo e dell’ambiente di lavorazione.

Tale laboratorio ha ottenuto l'accreditamento ACCREDIA Laboratorio n.1646 secondo la norma UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005, campo di accreditamento e elenco prove accreditate consultabili sul sito www.accredia.it, sezione banca dati laboratori di prova.

La norma attesta la competenza del laboratorio a effettuare prove analitiche operando secondo specifici requisiti di qualità. L’attività analitica di routine permette di monitorare l'intera filiera di ogni singola derrata, dal ricevimento della materia prima, fino al trasporto del prodotto finito nei siti di utilizzo, risultando un importante supporto all’implementazione di sistemi di gestione della qualità.

Le indagini microbiologiche, orientate alla ricerca di criteri di sicurezza alimentare e criteri di igiene di processo, sono condotte secondo i metodi ufficiali e nel rispetto dei limiti fissati dalle normative europee vigenti, in materia di sicurezza alimentare.

Ladisa ha come obiettivo la soddisfazione del cliente che si ottiene offrendo un servizio di assoluta qualità e di assicurazione del risultato di prova. I campionamenti saranno eseguiti periodicamente e secondo gli standard previsti per ciascuna commessa.

condividi
Send by email Print