La cucina di Ladisa vista dai bambini

Non solo pentole e piatti. Ma anche educazione alimentare e sensibilizzazione al mangiar sano. Sono questi gli obiettivi del piano di comunicazione alimentare promossa da Ladisa S.p.A. e rivolta agli studenti delle scuole. Un progetto che “svela” i segreti di una cucina ricca di qualità e tradizione e che ha riscosso partecipazione ed entusiasmo dei ragazzi di una scuola torinese e di una barese.

Nel primo caso, i bambini della scuola materna di via Diodata Salluzzo di None (Torino), si sono imbattuti in un menu tutto a base di verdure preparato per l’occasione della “Giornata della verdura”.. E contrariamente alle aspettative, hanno gradito quanto preparato dalla cuoca cui hanno rivolto persino una lettera di ringraziamento.

A Bari, invece, oltre 50 bambini della scuola San Giovanni Bosco di Molfetta, hanno partecipato all’Open Day di Ladisa S.p.A. visitando lo stabilimento industriale di Bari e toccando con mano (è proprio il caso di dire) i prodotti che quotidianamente consumano a mensa. Ma è stata un’occasione per comprendere i passaggi del ciclo produttivo, dal momento in cui arrivano i prodotti freschi in azienda, fino alla cottura del pasto. I ragazzi hanno anche seguito una lezione dello staff nutrizionista di Ladisa S.p.A. sul tema dell’educazione alimentare.

Visita la gallery

condividi
Send by email Print