Gli studenti di Scienze Gastronomiche in visita a Ladisa

Oggi 23 maggio 2017, hanno fatto visita presso il nostro stabilimento, nella zona industriale di Bari, 40 studenti del secondo anno della Facoltà di Scienze Gastronomiche - Università degli Studi di Foggia.
Accolti dai responsabili dell’Area qualità e sicurezza alimentare di Ladisa, sono stati accompagnati in un tour per tutto l’impianto produttivo – in cui lavorano oltre 400 persone – che si estende su una superficie di oltre 10mila metri quadrati e ha una capacità produttiva di circa 50 mila pasti giornalieri distribuiti in numerose scuole, aziende ospedaliere e mense aziendali di Bari e provincia.
Agli studenti e al Professore di “Ispezione degli Alimenti”, G. Normanno, sono state presentate le varie fasi di lavorazione, dall’approvvigionamento delle materie prime (prodotti freschi, BIO, DOP e IGP), alla preparazione, cottura e confezionamento dei pasti: tutto questo grazie ad attrezzature all’avanguardia, secondo processi certificati e controllati da un avanzato sistema informatico di verifica delle derrate e delle singole fasi del ciclo produttivo. La visita ha proseguito fino alla piattaforma logistica, anch’essa di oltre 5 mila metri quadrati, dove vengono stoccati decine di migliaia di prodotti food e no food per poi essere in un secondo momento distribuiti nei vari impianti dislocati su tutto il territorio.
La mattinata si è conclusa nella sala mensa riservata ai dipendenti di Ladisa, dove gli ospiti dell’Università hanno potuto gustare il pranzo. 

 

Vai alla fotogallery

condividi
Send by email Print