A Ladisa il servizio di ristorazione scolastica di Sava

Lunedì 5 febbraio è iniziato presso il Comune di Sava (Taranto) il nuovo servizio di refezione scolastica gestito da Ladisa srl che si concluderà alla fine dell’anno scolastico 2018-2019.


Il servizio prevede la preparazione di circa 500 pasti giornalieri per diverse scuole dell’infanzia e primarie del Comune, articolati secondo menu stagionali di due tipi: menu autunno/inverno e menu primavera/estate, entrambi distribuiti nell’arco di quattro settimane.


I pasti, inoltre, sono arricchiti da una serie di prodotti biologici e/o chilometro zero, nel rispetto dei criteri della cosiddetta ristorazione green cui fa riferimento l’appalto ispirato a un basso impatto ambientale. Sarà rivolta attenzione anche al risparmio energetico e alla salvaguardia dell’ambiente con l’utilizzo di attrezzature e mezzi di trasporto a basso consumo.


Previsto anche un progetto di educazione alimentare che, oltre a un simpatico opuscolo realizzato ad hoc per i bambini, comprende anche una serie di iniziative rivolte ai ragazzi, con l’obiettivo di estendere sane abitudini alimentari anche a casa coinvolgendo quindi nel percorso i genitori e la famiglia.

condividi
Send by email Print