FASE 1 / Il nuovo impianto produttivo
Nel nuovo stabilimento (ex Ime) il progetto Restart prevede tre obiettivi:
Realizzazione di una nuova linea di cottura e confezionamento di “ready to meat”, ovvero Piatti Pronti sotto il marchio “Che Bontà;
Sviluppo di una linea innovativa per le fasi di lavorazioni e packaging dei prodotti di IV gamma (frutta e verdura);
Sviluppo di una moderna tecnologia di confezionamento che sfrutti l’effetto delle proprietà antibatteriche degli imballaggi.
Il primo obiettivo
punta all’automazione delle operazioni di manipolazione degli alimenti con riduzione del numero e degli eventi responsabili di possibili contaminazioni crociate di origine ambientale e al miglioramento dell’organizzazione produttiva aziendale. Attualmente la preparazione dei piatti mono e multi porzione è effettuata in maniera convenzionale con numerosi passaggi.Lo scopo è ottimizzare la gestione dei cicli di preparazione alimentare anche sfruttando una serie di tecnologie assolutamente “naturali” che consentano di allungare la “shelf life”, cioè il ciclo di vita di ogni singolo piatto conservando lo status di “freschezza” senza ricorrere e refrigerazioni o altri procedimenti di conservazione.
Il secondo obiettivo

Tale attività comporterà altresì l’individuazione di sanificanti alternativi al cloro, il ricorso a trattamenti a base di additivi naturali per limitare l’imbrunimento delle insalate o della frutta. Infine, chiuderà il ciclo la realizzazione di una nuova tipologia di packaging che individui le miscele gassose ottimali di conservazione.
Il terzo obiettivo
