Ladisa vince appalto "verde" Arma dei Carabinieri

Ladisa Spa, dal 1 gennaio 2016, si occuperà del servizio catering per l’Arma dei Carabinieri in 12 regioni italiane. L’ecosostenibilità il punto di forza del servizio offerto: oltre a fornire prodotti BIO, DOP e IGp, Ladisa Spa priviligerà la cosiddetta filiera corta con i “KM 0”, utilizzerà detergenti marchi “ecolabel”, prodotti in carta-tessuto, stoviglie “pluriuso” (piatti di ceramica, bicchieri di vetro e pesate di alluminio), garantirà la raccolta differenziata e, sui trasporti, grazie alle piattaforma logistiche presenti sul territorio nazionale abbatterà i consumi di trasporti dei prodotti.

Scopri

Via al servizio di bar e ristoro al Ministero Infrastrutture

Sapori di Puglia al Ministero delle Infrastrutture. È iniziato il servizio per i tre bar con annessi punti ristoro nuovi di zecca per le sedi romane del Ministero delle Infrastrutture. Ladisa S.p.A. si è aggiudicata la gara d’appalto per sei anni dei punti ristoro delle sedi del Ministero delle Infrastrutture di Via Nomentana, Via dell’Arte e Via Caraci destinati a servire complessivamente circa 2.500 dipendenti.

Scopri

Appalto RAI, Ristorazione green e menu antimafia

A seguito dell’aggiudicazione della gara d’appalto quinquennale, Ladisa S.p.A. ha già iniziato il servizio di ristorazione e bar della direzione Rai e centri di produzione di Roma, Milano, Torino e Napoli.

L’azienda barese, infatti, classificandosi prima con il suo progetto ha ottenuto oltre 97 punti dalla commissione tecnica e si è affermata su altri 6 competitor nazionali e internazionali.

Punto di forza dell'offerta è la ristorazione green (prodotti e servizi improntati al rispetto dell'ambiente), la destinazione ai bisognosi dei pasti e delle derrate integre, nonché il menu antimafia confezionando pasti utilizzando prodotti provenienti dalle terre confiscate alla criminalità organizzata (il c.d. MENU ANTIMAFIA).

Scopri

Ladisa per l’Ambiente

Ladisa S.p.A. ha da sempre impostato la sua attività all’insegna del rispetto dell’ambiente e del risparmio energetico, destinando a tale finalità numerosi investimenti.

Grazie a tale politica ha ottenuto riconoscimenti nazionali accreditandosi come azienda leader nella ristorazione “Green” anche sulla base di studi di ricerca commissionati da enti pubblici.

Scopri

I menu regionali

Dalle classiche orecchiette alle cime di rapa pugliesi alla panissa piemontese, dal timballo vegetariano di anelletti siciliano al minestrone alla genovese ligure, dai bucatini all’amatriciana agli anolini di Parma alla jòta con polenta: il rispetto delle tradizioni gastronomiche regionali e la tutela dei prodotti locali costituiscono i punti di forza dell’attività di Ladisa Spa. 

Scopri

Investiamo nei giovani

Ladisa Spa ha attualmente alle proprie dipendenze, nelle diverse mansioni, circa 2500 unità lavorative occupate nelle diverse sedi operative e negli impianti produttivi sparsi sul territorio nazionale: oltre il 70 % del proprio organico è costituito da personale femminile.

L'azienda, grazie ad accordi con alcune facoltà universitarie, seleziona periodicamente giovani neo-laureati per eseguire stage formativi all’interno della propria azienda. Tali esperienze si concludono, nella maggioranza dei casi, con l’assunzione di giovani nei settori amministrativi e gestionali, offrendo così una valida opportunità di lavoro.

Scopri

BENVENUTI A LADISA S.P.A

Una storia lunga quattro generazioni, Ladisa Spa è oggi una realtà di eccellenza del settore della ristorazione.

La sua attività spazia dalla ristorazione collettiva, alla fornitura di derrate alimentari, alla ristorazione commerciale e Banqueting, nonchè alla realizzazione e costruzione di cucine industriali e servizi di manutenzione e pulizia.

L'azienda, che produce oltre 12 milioni di pasti e dà lavoro a circa 3000 persone, è presente in Scuole, Università, Ospedali, Ministeri, Forze dell’Ordine, Forze Armate, Enti pubblici in genere.

Scopri

Area dedicata ai nostri clienti

Ricordami

Le nostre attività in cifre

pasti12 milioni di pasti annui
menu1.200 varietà di menù settimanali
dipendenti2.500 dipendenti
bio80% di prodotti biologici, DOP, IGP e tradizionali
Ladisa Ascolta
Che Bontà