Green, la nostra flotta a quota 270

Prosegue l'impegno di Ladisa spa nella ristorazione ecosostenibile con il rinnovo e il potenziamento del proprio parco automezzi. Con i due automezzi ad alimentazione elettrica acquistati nei giorni scorsi per la distribuzione dei pasti in alcune località in cui viene svolto il servizio, la proprio flotta raggiunge quota 270.

Scopri

Dicono di noi...

Gli Enti, le Forze dell'Ordine e le Commissioni Mensa delle Scuole esprimono il loro parere sul servizio che Ladisa S.p.A. offre. 

Scopri

I Piatti Pronti "Che Bontà"

Rapidità di preparazione, gusto e tradizione si incontrano nei piatti pronti “Che Bontà”. Grandi classici della cucina mediterranea da conservare in frigo, pronti in un attimo e gustati in lunghi e intensi momenti.

Primi, secondi, insalate e contorni di altissima qualità che, grazie alle nuove tecnologie utilizzate nella preparazione e nella conservazione, garantiscono igiene e sicurezza ma soprattutto mantengono inalterate le proprietà organolettiche delle materie prime, esaltandone i sapori.

Scopri

LADISA S.p.A. ENTRA IN ELITE A BORSA ITALIANA

Ladisa S.p.A. entra a far parte del progetto ELITE, l'innovativo progetto di Borsa Italiana destinata alle imprese con potenzialità di crescita e interessate a un programma di internazionalizzazione. La presentazione è avvenuta oggi a Piazza Affari, a Milano. Ladisa, assistita dall'advisor Unicredit, è l'unica pugliese ammessa a questa sessione del progetto ELITE che ad oggi vede la partecipazione di 350 realtà imprenditoriali che rappresentano un volume d'affari di 30 miliardi di euro e 120mila dipendenti.

Per partecipare al Progetto ELITE, le aziende devono rispettare dei requisiti fondamentali: il forte orientamento alla crescita, un risultato operativo in percentuale sul fatturato maggiore del 5%, l’ultimo bilancio depositato in utile e un fatturato minimo di 10 milioni di euro.

Una società certificata ELITE è una società più attraente per i potenziali investitori e può cogliere esclusive opportunità di business e networking con private equity e investitori istituzionali, il sistema bancario, imprenditori e management di gruppi quotati e la rete di professionisti di Borsa Italiana al servizio delle imprese selezionate.

"Abbiamo scelto di aderire ad ELITE - precisa Vito Ladisa - perchè è stimolante partecipare a un progetto grazie al quale arricchire i rapporti commerciali e finanziari, perfezionare i processi interni e acquisire nuovi modelli organizzativi e di governance che ci rendono più competitivi. Ma con ELITE si beneficia di una piattaforma finanziaria già strutturata che permette all'azienda di rivolgersi al mercato dei capitali attraverso figure professionali altamente qualificate, contribuendo così alla contemporanea crescita del management aziendale".

L'evento è stata l'occasione per presentare le nuove strategie aziendali che mirano soprattutto al processo di internazionalizzione e allo sviluppo della linea Piatti Pronti con il marchio “Che Bontà”.

 

Vai a comunicato stampa integrale

 

Scopri

LADISA METTE IL TURBO E APPRODA IN BOSCH

Dopo Mahle, Ilva e Cnh industrial (Gruppo FCA), Ladisa allarga i suoi orizzonti nel settore B & I (Business  and Industries) approdando anche in Bosch. L’Azienda si è aggiudicata la commessa quinquennale per il servizio di ristorazione dei dipendenti delle due sedi baresi della multinazionale tedesca, grazie alla competitività della propria offerta tecnica.

Scopri

LA NUOVA SFIDA IN FRIULI VENEZIA GIULIA

In Friuli Venezia Giulia abbiamo realizzato un nuovo impianto produttivo a Brugnera (Pordenone): un centro cottura da 3-4mila pasti al giorno, una piattaforma logistica, un self service con annessa sala mensa e un punto di piccolo ristoro.

L’investimento – una struttura che si sviluppa su una superficie di 1.200 metri quadrati - è finalizzato a consolidare la proprio posizione nel Friuli Venezia Giulia e nel Nord est, dove Ladisa dispone di altre due impianti produttivi: oltre a Brugnera, l’azienda ha acquisito centro di cottura a Gemona del Friuli (Udine) e a Bolzano dove ha implementato una linea di catering e banqueting grazie al know how di una realtà locale.

L’impianto di Brugnera è in grado di organizzare catering veicolato e soddisfare ogni tipo di necessità delle aziende di tutto il territorio: Ladisa si proporrà anche come gestore di mense aziendali, grazie all’esperienza nel settore del B & I (Business and industry) dove è già accreditata presso importanti marchi nazionali e internazionali, tra cui Cnh Industrial (Gruppo FCa), Bosch, Mahle, Ilva, Leonardo (Finmeccanica).

Scopri

BENVENUTI A LADISA S.P.A

Una storia lunga quattro generazioni, Ladisa S.p.A. è oggi una realtà di eccellenza del settore della ristorazione.

La sua attività spazia dalla ristorazione collettiva, alla fornitura di derrate alimentari, alla ristorazione commerciale e banqueting, nonchè alla realizzazione e costruzione di cucine industriali e servizi di manutenzione e pulizia.

L'Azienda, che produce oltre 15 milioni di pasti e dà lavoro a circa 3000 persone, è presente in Scuole, Università, Ospedali, Ministeri, Forze dell’Ordine, Forze Armate, Enti pubblici in genere.

Scopri

Area dedicata ai nostri clienti

Ricordami

Le nostre attività in cifre

pasti15 milioni di pasti annui
menu1.200 varietà di menù settimanali
dipendenti3.000 dipendenti
bio80% di prodotti biologici, DOP, IGP e tradizionali
Ladisa Ascolta
Che Bontà