Yes You Green

Ladisa è stata una delle prime aziende a dare attuazione alle linee guida del Decreto Ministeriale 25 luglio del 2011 sulla cosiddetta ristorazione ecosostenibile.


Nel corso degli anni l’Azienda ha impostato la propria policy produttiva verso una costante riduzione dell’impatto ambientale della propria attività realizzando una serie di ulteriori interventi tesi a ottimizzare i processi industriali da un lato e, dall’altro, a sensibilizzare l’utenza alle tematiche ambientali.


Sulla base di tale modello, Ladisa srl ha realizzato una campagna di comunicazione che rappresenterà il vero fulcro di un feedback positivo a tale iniziativa. Si tratta, in sostanza, di trasmettere una diversa percezione di quei comportamenti che, nella loro istintiva naturalezza, dovrebbero spingere i dipendenti a una maggiore consapevolezza al rispetto dell’ambiente, a partire da piccole azioni del vivere quotidiano.

Per tale ragione si è scelto di trasmettere alcuni messaggi in maniera non convenzionale attraverso una diversa strategia di marketing  che pone la persona davanti a incoraggianti - e a volte divertenti - scelte da dover affrontare: raccolta differenziata, lotta allo spreco di energia e acqua, per finire a simpatici messaggi distribuiti in alcune zone dell’impianto produttivo e negli uffici.

 

condividi
Send by email Print

Sostenibilità