Software LIMS

Considerando i profili microbiologico, molecolare e chimico, una gestione ad ampio spettro dei possibili analiti presenti in un campione, richiede una integrazione delle enormi banche dati generate da ogni specifico strumento.

L’elaborazione di una mole di dati così importante potrebbe indurre a perdita di significatività degli stessi se non contestualizzate e relazionati alle condizioni di prelievo, accettazione, preparazione e analisi. Un processo che non può essere svolto da personale di laboratorio, seppur qualificato, per via dei lunghi tempi richiesti.

Per tale ragione Ladisa srl ha investito nel software Lims consente una integrazione 4.0 delle informazioni gestite in banca dati, permettendo la comunicazione con i software gestionali attualmente presenti in azienda, accorciando e snellendo i flussi di informazioni circolanti, aumentando la qualità del dato.

Il sistema di gestione integrato LIMS è stato progettato e modellato sulla base delle caratteristiche specifiche dei Laboratori Ladisa srl.

Il software permette:

  • Archiviazione in banche dati di registrazioni derivanti simultaneamente da diverse postazioni di analisi.
  • Elaborazione ed integrazione delle banche dati per la costruzione di report descrittivi e analitici completi ed esaustivi.
  • Connessione e coordinamento delle diverse aree di laboratorio consentendo di gestire la tracciabilità e la storia del campione.
  • Validare e dare valore aggiunto in termini di efficacia e precisione agli esiti analitici, supportando il personale di laboratorio nell’automazione di processi ripetitivi soggetti ad errore.
  • Automazione e processazione di grandi volumi di campioni grazie a gestioni integrate degli strumenti tramite protocolli informatizzati modulari e personalizzabili.

condividi
Send by email Print

Ricerca e Sviluppo