Laboratorio microbiologico

La Divisione analitico-sperimentale R&S gioca un ruolo chiave nel fornire dati sperimentali come base per l’elaborazione o miglioramento di prodotti e servizi.

L’azienda ha da tempo istituito un laboratorio di analisi che svolge attività di controllo microbiologico, necessario alla definizione dei parametri microbiologici del prodotto, del processo e dell’ambiente di lavorazione.

Tale laboratorio ha ottenuto l’accreditamento risultando conforme ai requisiti della UNI CEI EN ISO/IEC 17025:2005. La norma attesta la competenza del laboratorio a effettuare prove analitiche operando secondo specifici requisiti di qualità.

La consolidata attività di analisi del laboratorio microbiologico, unitamente all’incremento dei campioni in accettazione, ricevuti da tutte le strutture Ladisa srl dislocate su territorio nazionale, hanno reso necessario un upgrade dell’attuale strumentazione. Tale esigenza è stata colmata dall’adozione del Sistema Interscience.

Strumentazioni di preparazione, analitiche e di conta poste in sequenza, caratterizzate da automatismi sono alla base di questo sistema. Il layout funzionale di disposizione permette un incremento della produttività del laboratorio consentendo ad uno stesso operatore di impiegare un tempo sensibilmente ridotto in fase di preparazione, analisi e conta delle colonie, abbattendo in modo esponenziale la probabilità di errore, aumentando di conseguenza l’affidabilità delle analisi.

 

condividi
Send by email Print

Ricerca e Sviluppo