Laboratorio chimico

Il laboratorio chimico di nuova implementazione si avvale di strumentazione di ultima generazione nel campo delle analisi chimiche. Esso inoltre potrà difatti essere ulteriormente ampliato e potenziato grazie alla modularità delle attrezzature interfacciate dal LIMS (Laboratory Information Management System), software per l’elaborazione e interrelazione dei dati.

Mediante l’impiego di tali tecnologie avanzate, è possibile ricercare e monitorare la presenza di micro inquinanti come famiglie di pesticidi, micotossine, Aflatossine, idrocarburi Policiclici Aromatici, Diossine, PCB, metalli pesanti, coloranti alimentari, oltre a monitorare la presenza di componenti che concorrono ad intolleranze alimentari come il Lattosio o a studiare le composizioni nutrizionali degli alimenti come antiossidanti, zuccheri, acidi organici al fine di formulare prodotti alimentari ad elevati livelli nutrizionali.
Inserireimmagini

L’implementazione della sezione chimico analitica, espande il controllo verso le principali sofisticazioni, contaminazioni ed alterazioni chimico alimentari, con prove che saranno portate in accreditamento.

Il tutto, al fine unico di esprimere la propria attenzione verso la sicurezza alimentare partendo dalle materie prime e continuando con matrici alimentari complesse, multingredienti, che compongono piatti pronti.

L’elevato livello di monitoraggio interno allo stabilimento, si pone quale obiettivo quello di controllare sempre più su ampia scala le materie prime nonché verificarne le basi nutrizionali assicurando un servizio di massima qualità e sicurezza alimentare portando la società ai più alti standard di qualità.

condividi
Send by email Print

Ricerca e Sviluppo