Green Report

A conferma di una politica ispirata al rispetto dell’ambiente, in questo “report” abbiamo riassunto le varie attività che contraddistinguono l’attività produttiva.

Gli obiettivo sono:

Promuovere

e sviluppare una cultura ecologica attraverso azioni volte, da un lato a ridurre le quantità di rifiuto prodotte a monte, dall’altro a continuare a valorizzare comportamenti virtuosi nell’ambito del recupero e del riciclaggio dei rifiuti.

 

 Accrescere

tra i dipendenti la sensibilità, la consapevolezza e la conoscenza delle problematiche ambientali dell’azienda, mediante adeguati interventi di formazione anche specialistici, per formare figure professionali in grado di svolgere tale ruolo.

 

 Migliorare

la formazione degli addetti alle operazioni di manutenzione ordinaria di impianti e attrezzature a servizio dei siti operativi, al fine di ridurre il consumo di risorse naturali (fra cui quella idrica) e gli impatti negativi sull’ambiente (gas serra, carburante, ecc), al fine di perseguire miglioramento del servizio e della sicurezza degli operatori.

 

Adottare

azioni volte al risparmio energetico e all’uso razionale dell’energia anche attraverso l’individuazione di soluzioni e installazioni di impianti che sfruttano l’energia alternativa;

 

 

Implementare

l’utilizzo di prodotti Bio e a filiera corta, per ridurre l’impatto ambientale dei prodotti della filiera.

 

 

Sfoglia la brochure sostenibilità possibile>

Codice etico

condividi
Send by email Print

Sostenibilità